In questo periodo di crisi, durante il quale i posti di lavoro scarseggiano e soprattutto i giovani faticano a trovare lavoro, si è assistito anche ad un sensibile abbassamento delle retribuzioni. Per chi ha un lavoro (bello o brutto che sia) sorge quindi una domanda: rispetto alla mia esperienza e alle mie competenze, guadagno di più o di meno rispetto alle retribuzioni medie del Mercato del Lavoro? Esistono molti studi sulle retribuzioni che solitamente suddividono i dati in base a queste spaccature statistiche:
Le aziende, le quali hanno bisogno di analisi puntuali e affidabili, si affidano alle analisi di grandi società internazionali come Hay e OD&M. Per nostra fortuna Page Personnel mette a nostra disposizione gratuitamente il suo rapporto sulle retribuzioni. I dati sono elaborati su un campione statistico meno ampio di quello utilizzato da società come Hay e OD&M in quanto si basano sul database dei candidati e dei profili professionali ricercati dalle aziende clienti di Page Personnel.
Page Personnel riesce quindi a elaborare un'analisi aggiornata sulle tendenze del mercato del lavoro e di valutare i salari medi dei vari profili professionali. I profili sono suddivisi nelle seguenti aree:
Per consultare lo studio sulle retribuzioni medie del mercato del lavoro vai a questo link. Per approfondimenti: Trova lavoro
0 Commenti
Lascia una risposta. |
|