Si tratta di un settimanale televisivo dedicato alle opportunità (legislative e non), agli attori (imprenditori, aziende, start-up, …) e più in generale agli strumenti utili per chi è in cerca di una occupazione. Il programma cerca di orientare soprattutto i giovani nel pieno di una delle più grandi crisi occupazionali.
Il programma è una sequenza di interviste e servizi sull’Italia che inventa e che innova, che realizza progetti, che promuove servizi con una particolare attenzione agli strumenti promossi dall’Europa ed alle norme offerte dalle leggi italiane per favorire l’occupazione e la formazione, così come la libera professione. Raccogliendo esperienze dirette e pareri di esperti da tutta Italia, “Il Posto giusto” mette al servizio del pubblico esperienze e competenze.

​Il programma coinvolge consulenti e specialisti in attività di coaching e di orientamento per il primo impiego, ma anche di ricollocazione per chi ha perso il lavoro, con uno sguardo a tutti i programmi pubblici per il lavoro: dal progetto “Garanzia Giovani” alle politiche di welfare per il lavoro. Trovano spazio anche le tematiche per coloro che vogliono avviare un’attività.
Il Posto giusto vuole anche offrire un servizio multimediale grazie al suo sito internet, dove è possibile consultare e rivedere le puntate e con uno “sportello aperto” fatto di: informazioni ed aggiornamenti sull’incontro tra domanda e offerta di lavoro e sul panorama di opportunità presenti in Italia.
In ogni puntata, oltre agli “addetti ai lavori”, sono invitati due ospiti del mondo della cultura, del cinema, della comunicazione, della musica o dell’attualità, a vario titoli riconducibili alle tematiche del programma.

Sito web del programma: Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *